Loading...

Bleisure: il nuovo trend per i viaggi di lavoro

Viaggio di lavoro o di piacere… perché non avere entrambi?

Un pò leisure, un pò business, questo nuovo termine indica una tendenza che si sta affermando sempre di più nei viaggi: unire l’utile al dilettevole ovvero utilizzare la trasferta di lavoro anche per svagarsi.

I giovani e le donne sono sempre più attratti da questa nuova forma di turismo tanto che ne usufruisce 1 passeggero business su 5 e i dati sono in continua crescita come dimostra lo studio pubblicato dalla rivista americana Travel weekly nel suo Travel Weekly’s 2016 Consumer Trends report

Fonte:Travel Weekly

Cambia il modo di viaggiare?

Sicuramente, anche se non è chiaro il motivo per cui il bleisure sia in cosi forte ascesa, forse perchè è cambiato il modo di lavorare e il confine con le ferie non è più così marcato, oppure perchè è cambiato il concetto stesso di viaggio. Il perno su cui ruota questa tendenza è sicuramente il sabato, che viene aggiunto alla trasferta lavorativa dalla metà dei businessmen, mentre il 34% preferisce anticipare l’arrivo a destinazione e dedicarsi al dovere solo in un secondo momento.

Arte, cultura, moda e anche studio, ogni vacanza può essere l’occasione giusta per approfondire un settore d’interesse o visitare una città d’arte. Il profilo anagrafico dei passeggeri e la destinazione del viaggio svolgono un ruolo importantissimo perché i più giovani sono più propensi a viaggiare fino ai 35 anni d’età, quando subentrano i vincoli familiari.

Anche la destinazione gioca un ruolo fondamentale. Più lontano è il viaggio, più è facile lasciarsi attrarre dal bleisure ecco perchè la rivista americana Forbes ha stilato una classifica dei 150 paesi con le maggiori opportunità di business tra cui spiccano ai primi posti Svizzera e Nuova Zelanda.

Come cambia l’offerta del settore turistico?

Il bleisure è una tendenza che aumenterà sempre di più nei prossimi anni e il settore turistico deve prepararsi adeguatamente. Il nostro Residence a Monza ad esempio, è il luogo ideale per un soggiorno di lavoro ma consente anche al businessman di usufruire di ciò che la città offre in termini di svago grazie alla posizione centrale e strategica per numerose attività.

A dimostrazione della nostra volontà di andare incontro alle esigenze dei viaggiatori bleisure abbiamo creato un’apposita sezione all’interno del sito che raccoglie link utili, informazioni e consigli su cosa visitare a Monza, per rendere ogni viaggio semplicemente indimenticabile!

RICHIEDI INFO





Accetto i termini e condizioni sulla Privacy











PRENOTA

Vuoi prenotare un appartamento? Vai all'apposita sezione
Continua