Loading...

Punti di interesse

La città di Monza ha molto da offrire al turista. Che siano trasferte di lavoro o soggiorni di piacere, il nostro consiglio è quello di utilizzare gli infopoint virtuali che troverete dislocati per la città o l’APP gratuita e multilingueMonza Emozione Vera che presenta anche contenuti di realtà aumentata per aiutare il visitatore nella scoperta della città.

A supporto di questi strumenti digitali, il Comune di Monza permette di navigare illimitatamente e gratuitamente in 14 aree coperte dal segnale.

Questi sono, a nostro parere, i punti di interesse che vi consigliamo di visitare:

Villa Reale

Imponente, sontuosa e recentemente oggetto di restauro, Villa Reale è immersa in un meraviglioso parco, il più vasto d’Europa. Si articola in piano terra con i servizi di biglietteria, ristorazione e guardaroba, piano primo nobile con le Sale di Rappresentanza della famiglia reale e piano secondo con gli appartamenti privati degli ospiti e dei sovrani.

Per informazioni sugli orari e i prezzi delle visite cliccate qui.

Duomo di Monza e Museo

Il Duomo, con più di 1400 anni, è bello e armonioso, così come imperdibile è la visita alla Cappella della regina Teodolinda. Gli arredi e tutto l’apparato decorativo in generale sono molto suggestivi e lo rendono una delle più importanti istituzioni ecclesiastiche d’Italia e d’Europa.

Il Museo e il Tesoro del Duomo di Monza costituiscono, invece, una raccolta unica al mondo non solo per la preziosità dei materiali ma anche perché permette di seguire da vicino le vicende della Basilica di San Giovanni Battista dalla sua fondazione fino ai giorni nostri.

Per informazioni sugli orari delle visite e sui biglietti d’ingresso cliccate qui.

Autodromo Nazionale di Monza e Parco di Monza

Il parco di Monza è stato istituito nel 1805 per volontà dell’Imperatore Napoleone con lo scopo di farne una riserva di caccia e tenuta agricola. All’interno di esso si trovano il famoso Autodromo, e Villa Reale.

Per informazioni sulle visite e sugli itinerari nel parco cliccate qui.

Musei Civici

Disposto su due piani per un totale di 900 metri quadrati di esposizione, il Museo consente di ammirare 140 pezzi delle civiche raccolte d’arte raggruppate in 13 sezioni. Molte opere riguardano i luoghi e i momenti più importanti della storia cittadina, e permettono di scoprire, anch’esse, la nostra fantastica città, facendo venir voglia di esplorarne gli scorci più nascosti!

Policlinico di Monza

Situato a soli 200 metri dal Policlinico di Monza, il nostro Residence offre alloggi confortevoli e pratici, adatti sia a permanenze di breve durata sia a lunghi periodi di soggiorno. Il Policlinico è facilmente raggiungibile a piedi a soli 3 minuti. Nei dintorni degli alloggi si trovano tutti i principali punti di riferimento per chi è in viaggio, dalle banche ai supermercati, dalle farmacie agli uffici postali, dalle palestre a pizzerie e ristoranti. Scegli la comodità dei nostri alloggi vicino al Policlinico di Monza!